Selezione completa per la Deceuninck – QuickStep alla Volta a Catalunya 2019. La formazione belga si propone infatti con una squadra che potrà puntare sia ai successi parziali che alla classifica, puntando rispettivamente su Alvaro Hodeg ed Enric Mas. Il colombiano avrà così il compito di ripetere il successo dello scorso anno, mentre per lo spagnolo l’ardua missione di lottare contro i numerosi pretendenti al successo finale. Assieme a loro, potrebbe avere libertà di azione James Knox, che ha vissuto un buon inizio di stagione, mentre sembrano destinati soprattutto a compiti di gregariato gli altri quattro convocati.
Dal 25 al 31 marzo l’uomo di fiducia del velocista sudamericano sarà il nostro Fabio Sabatini, mentre in salit sarà Eros Capecchi a scortare i capitani. A completare la selezione un corridore completo come Dries Devenyns e un passista agile come Petr Vakoc, che continua il suo percorso di recupero dopo il brutto incidente subito ad inizio 2018. Assente invece Remco Evenepoel, per il quale da tempo era stata annunciata la partecipazione alla corsa iberica, ma che invece non figura nell’elenco diramato oggi dal team, confermando quanto avevamo supposto quando fu svelata la sua presenza al via delle semiclassiche in Belgio di questa settimana.
Giro dei Paesi Baschi 2025, Enric Mas secondo ma non del tutto soddisfatto: “Ho provato a parlare con Almeida per la tappa, ma la sua squadra aveva lavorato tanto…”
27 Dicembre 2024, 18:25
Movistar, Enric Mas: “Al Tour non sono andato molto bene negli ultimi anni, ma credo di dover tornare e cercare di arrivare tra i primi 3”
19 Dicembre 2024, 9:15
Movistar, niente Giro d’Italia per Enric Mas nel 2025: “Gli obiettivi saranno il Tour e la Vuelta”